Mese: Luglio 2017

The Devil in the Kitchen

The Devil in the Kitchen

Giunti ha avuto la bella idea di pubblicare l’autobiografia di Marco Pierre White. Leggete quindi The Devil in the Kitchen e scoprite chi dovete ringraziare per i vari Jamie, Carlo, Alessandro ecc che intasano le nostre televisioni di cucina spesso poco riproponibile sventolandoci davanti basse temperature, sottovuoto e altre particolarità (tipo l’erba ostrica o il…
Anguria e vodka, la bevanda dell'estate

Anguria e vodka, la bevanda dell’estate

Il tradimento non rientra nelle mie corde, non ne sarei capace e non mi interessa e sarei scoperto subito. Che non sono abbastanza intelligente. Difatti mia moglie la tradisco andando al ristorante da solo; al giovedì al limite le dico che vado a calcetto con gli amici e dopo a mangiare una pizza e poi vado effettivamente…
Sugo di verdure e acciughe

Sugo di verdure e acciughe (o delle azioni che fanno perdonare)

Io questa storia l’ho già raccontata in un post di qualche tempo fa ma son troppo vecchio per ricordare e allora la ripeto come all’inizio di quel libro di Huxley. La ricetta cambia però, lo fa tutte le volte. E la ripeto perché dentro di me è vivo in una maniera che bolle e ribolle…

L’odio delle ragazze

1 Commento
Nella nuova programmazione del Gambero Rosso ci sono alcune cose che mi lasciano perplesso ma la serie La cucina delle ragazze con Sara Bonamini e Laura Di Pietrantonio è quella che più mi lascia segni profondi, si fa per dire. Devo essere onesto che a me questo genere di programmi non piace e quando ci sono…
Risotto con la peperonata

Risotto con la peperonata

Penso sia la terza volta che faccio una cosa simile a questa, la seconda di sicuro. Poco male che i peperoni fanno bene, sono fortemente indicati per una dieta ipocalorica e soprattutto se conditi con l’aglio sono facilmente digeribili. La ricetta è simile ad altre che ho proposto con questi vegetali tranne che l’occasione. Questo è…
Frittata di patate e cipolle

Frittata di patate e cipolle

Piatti estivi o piatti invernali? Nella mia testa alcuni sono legati esclusivamente al periodo freddo dell’anno e altri a quello caldo. “Interessante ed originale, vada avanti vada che c’interessa…” direte voi “Acume e fluidità dell’argomentare, ma non s’interrompa…” diranno altri e io mi gongolerò di questo mia larga capacità affabulatoria. Non volevo dire questo, intendevo…
Menu