Mese: Agosto 2015

Pesche al vino

Pesche al vino

Questo non è cucinare, è mettere insieme prodotti che stanno bene assieme. Anche senza andar a cercare prodotti di chissà quale livello il risultato è però ottimo. Non c’è scampo. Metto assieme tre ingredienti e via. Il giorno dopo c’è qualcosa di meraviglioso e fresco. Lo facevano le mie nonne e poi mia madre, adesso…
Crostini rossi

Crostini rossi

Se mi dicessero che devo nutrirmi di crostini per un mese e che non posso scegliere altro probabilmente mi renderebbero abbastanza contento. Sempre provato trasporto per queste semplici fette di pane abbrustolito coperte di salse. Da queste parti, nella I.M.C.S.P.D.I.C.M., i crostini “veri” sono soltanto di due tipologie: quelli neri fatti con fegatini e milza e…
Compressione di panino dopo il concerto

Compressione di panino dopo il concerto

Massimo si scherza, è un gioco (continuo a dare del tu a personaggi soltanto per il fatto che sono famosi, fa fico) Bottura comprime in un bicchiere la pasta e fagioli. Comprime li la tradizione popolare più povera e la rende raffinata e ricca senza snaturarla eccessivamente. La sua memoria dell’infanzia. Così ho deciso di comprimere…
Menu